
Esperienze
​
​
La felicità sta nelle piccole cose.
Piccole cose, non piccole persone.
(Anonimo)

Corso di cucina tradizionale
Mariella è una simpatica signora del nostro paese, con una grande passione per la cucina. Col suo entusiasmo e la sua abilità inizierete un vero e proprio viaggio attraverso i sapori più autentici della nostra cucina tradizionale. Cominciando dalla scelta degli ingredienti più genuini e passando per le preparazioni a base di pasta fresca, tramandate da generazioni.
Degustazione del formaggio
La tradizione ci ha consegnato, attraverso i secoli e le generazioni, un prodotto unico che nasce dall’amore per la terra e per gli animali: il formaggio.
Chiunque arrivi in Sardegna non può non inebriarsi del gusto del nostro Pecorino. Ne troverete di tutti i gusti, stagionato e intenso, fresco e delicato, cremoso e leggermente piccante.
Non vi resta che scegliere e potrete visitare uno dei più bei caseifici del nostro territorio.


Degustazione dell'olio
Nel corso della storia, l’olio è sempre stato associato alla benedizione e la sua produzione è ancora oggi auspicio di positività e beneaugurante per il futuro.
Avrete la fortuna di incontrare uno dei produttori di eccellenza dell’olio sardo, visitarne il frantoio e assaporare i suoi prodotti attraverso un percorso di degustazione in abbinamento ai prodotti genuini della tradizione locale.
Degustazione del vino
“Il vino è la poesia della terra”. Parla del sole, della vite, dell’uomo. È un sentiero da percorrere, alla scoperta della Sardegna. Una visita in cantina è un viaggio sensoriale alla scoperta dei nostri migliori vini autoctoni ma anche un’esperienza ricca di emozioni e di immagini evocative che vi faranno attraversare la nostra storia. Lasciatevi condurre attraverso la scoperta della Cantina Olianas, vero gioiello incastonato tra le nostre colline.
